La stazione sciistica di Pretoro, posta nel cuore dell’Appennino Abruzzese, offre servizi moderni e funzionali.
Le zone sciiabili sono due:
Passolanciano, a pochi minuti dal centro abitato di Pretoro, che offre 7 km. si piste per lo sci alpino e 8 km. di piste per lo sci nordico;
La Maielletta, porta ad oltre 2.000 m.s.l.m., che offre 10 Km di piste di sci alpino e 8 Km di sci nordico.
(DAM) Parco Nazionale della Maiella – Passolanciano – Maielletta è una località abruzzese di turismo montano sia estiva che invernale, un comprensorio sciistico, situato sul versante nord – orientale del massiccio della Maiella, sita all’interno dell’omonimo parco nazionale, fra i Comuni di Pretoro, Rapino, Pennapiedimonte in Provincia di Chieti e Lettomanoppello, Serramonacesca in Provincia di Pescara.
Il comprensorio che è la meta sciistica e montana preferita degli abruzzesi delle province di Chieti e Pescara, ma che prende turisti da tutto il centro-sud Italia, soprattutto durante la stagione invernale, è formato da due differenti stazioni sciistiche vicine, ma non collegate direttamente: Passolanciano (a circa 1300 mt s.l.m. ) e la Maielletta (1650 mt s.l.m.) che sono poste lungo la strada che da Lettomanoppello, Roccamorice o da Pretoro, sale verso il Rifugio Pomilio (1850 mt circa) e il Bockhaus (2145 mt).
Il comprensorio turistico è pressoché unico nel suo genere, sia per la posizione favorevole che lo rende di fatto un belvedere sull’Adriatico, infatti qui è possibile sciare vedendo il mare, sia per il suo alto grado di innevamento, poiché per l’esposizione ai venti e per l’altezza, è costantemente innevata da novembre a maggio, senza bisogno di innevamento artificiale.
Le immagini sono trasmesse da una distanza tale da non permettere il riconoscimento dei tratti somatici delle persone, cosi' come previsto dalla vigente normativa sulla Privacy.
Novembre, 2024
giovedì
August 26,2019
Abbiamo ricevuto il tuo appuntamento e ti invieremo una conferma all'indirizzo e-mail fornito dopo l'approvazione.