PrenotaOra

Q Guida Sicura

Indossa il casco
Controlla i freni prima di iniziare la corsa
Rispetta tutte le norme del codice della strada
Devi aver compiuto 18 anni
Devi avere una patente di guida o un documento di identità validi
Ogni Segway può essere utilizzato da una sola persona (non sono consentiti passeggeri)
Non bere alcolici prima di guidare.
Sii prudente e non correre di notte.
Non scrivere SMS e non usare il telefono mentre guidi.
Presta sempre attenzione alle auto, alle biciclette e ai pedoni.

Q Piazzole di ritiro

1) Piazzola Piazza Rodi “di fronte Chiesa Stella Maris”

Q Termini e Condizioni Generali

CONDIZIONI DI UTILIZZO E ACCESSO AL SITO https://segway.prenotaora.net E CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO DI BICICLETTE E MONOPATTINI ELETTRICI.

Il presente documento contiene i termini e le condizioni (le “Condizioni del Sito”) e, quindi le regole, sulla base delle quali la società KRAKEN S.r.l. (di seguito “noi” o “KRAKEN”) fornisce accesso al sito web https://segway.prenotaora.net (denominato anche solamente “Sito”) anche tramite applicazione mobile PRENOTAORA.NET che consenta agli utenti di visualizzare e prenotare il noleggio di biciclette elettriche e monopattini elettrici presso le postazioni di noleggio e ricarica site in Vasto Marina.

Resta, in ogni caso, salva l’applicazione delle disposizioni stabilite dalle condizioni di utilizzo e accesso alla piattaforma PRENOTAORA, anch’essa di proprietà di Kraken S.r.l., in modo che qualunque disposizione relativa all’utilizzo della piattaforma contenuta nel predetto documento https://prenotaora.net/termini-e-condizioni/) che non si ponga in contrasto con quanto di seguito stabilito, sarà da considerarsi riportata e trascritta nelle presenti condizioni.

L’accesso al sito https://segway.prenotaora.net nonché il noleggio delle biciclette e monopattini elettrici di KRAKEN sono disciplinati dal presente documento.

Con il semplice accesso al sito https://segway.prenotaora.net l’Utente accetta le condizioni di utilizzo del sito e con l’avvenuta prenotazione di uno dei veicoli elettrici di KRAKEN l’Utente dichiara di aver preso visione, di aver compreso e di accettare le condizioni di noleggio di seguito indicate.

CONDIZIONI DI NOLEGGIO.

Art. 1 – Oggetto.

KRAKEN è proprietaria di una flotta di biciclette e monopattini elettrici omologati a norma di legge e dispone di apposite piazzole, ove sono istallate piattaforme di ricarica, presso le quali svolge l’attività di noleggio delle stesse.

All’uopo KRAKEN detiene tutte le autorizzazioni necessarie allo svolgimento dell’attività di noleggio delle biciclette e dei monopattini elettrici.

La prenotazione del noleggio e la conclusione del contratto tra KRAKEN e l’Utente avviene in via esclusiva attraverso il sito https://segway.prenotaora.net.

KRAKEN non consentirà ad alcun cliente il noleggio dei propri mezzi ove questi non abbia registrato l’apposito Account sul predetto Sito.

Art. 2 – Destinatari del Servizio di noleggio.

Possono usufruire del servizio di noleggio biciclette e monopattini elettrici, con i rispettivi accessori, previa registrazione di un proprio Account personale sul Sito:

a) I soggetti maggiorenni che abbiano pacifica capacità di agire;

b) i soggetti che abbiano compiuto gli anni 14 e siano in possesso di Patente AM. In tal caso, possono usufruire del servizio solamente laddove il genitore o il tutore legale del Minore abbia registrato l’Account per conto del minore, abbia prestato il proprio consenso e si sia impegnato a supervisionare l’utilizzo del Servizio da parte del Minore, nonché abbia dichiarato e garantito che egli/ella ed il Minore hanno accettato i presenti Termini e garantisca, altresì, di essere pienamente responsabile per ogni infortunio, danno, costo e spesa che consegua dall’utilizzo dei servizi da parte del Minore, in conformità con i seguenti Termini e secondo quanto previsto dalla legge.

Art. 3 – Creazione dell’Account necessario al noleggio.

L’Utente per poter concludere un valido contratto di Noleggio con KRAKEN deve effettuare l’apposita procedura di registrazione dei propri dati sul sito web https://segway.prenotaora.net ed ottenere così le proprie Username e Password. Salvo quanto diversamente consentito per iscritto, ogni Utente potrà registrare un solo Account.

Il diritto di KRAKEN di rifiutare la registrazione di un Account o di sospendere o chiudere un Account resta valido.

L’Utente non potrà autorizzare terzi all’utilizzo del proprio Account, né cedere, né trasferire altrimenti, il proprio Account a qualsiasi altra persona o Ente al fine di accedere al Servizio.

Con il completamento della procedura di registrazione sul sito https://segway.prenotaora.net , l’Utente:

a) dichiara di aver salvato e/o stampato copia dell’Informativa Privacy e delle presenti Condizioni Generali KRAKEN, di averle lette, comprese, accettate e di non avere nulla da eccepire;

b) accetta integralmente le Condizioni Generali KRAKEN concludendo il Contratto di noleggio;

c) accetta integralmente il Piano Tariffario.

Per poter completare la registrazione e fruire del Servizio è necessario essere in possesso dei requisiti minimi indicati dall’art. 2 delle presenti Condizioni Generali.

Ove sarà ritenuto necessario, KRAKEN, all’atto della consegna del mezzo, potrà richiedere all’Utente di fornire prova della sua identità al fine di accedere a, o utilizzare i Servizi e potrà essere negato al medesimo Utente l’accesso a, o l’utilizzo dei Servizi, qualora si rifiuti o non sia in grado di fornire prova della sua identità.

A tal fine, l’Utente deve informare immediatamente KRAKEN per iscritto qualora non sia più in possesso dei requisiti di cui alle presenti Condizioni Generali RepairSHOP attraverso il Customer Service.

La procedura di registrazione è soggetta a successiva conferma da parte di RepairSHOP, con facoltà di verifica della documentazione fornita dall’Utente presso le autorità amministrative competenti (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la Motorizzazione Civile).

Alla procedura descritta nonché alla procedura di noleggio si applicano le condizioni di utilizzo del portale www.prenotaora.net, ivi pubblicate https://prenotaora.net/termini-e-condizioni/

I dati acquisiti da KRAKEN per lo svolgimento del servizio sono soggetti alla disciplina indicata nella policy privacy di prenotaora https://prenotaora.net/privacy-policy/



Art. 4 – Procedura di Noleggio.

Per concludere il contratto di noleggio l’Utente, successivamente alla registrazione del proprio Account, dovrà accedere al Sito (anche tramite applicazione mobile) e seguire la procedura di scelta del mezzo.

Scelto il mezzo (bicicletta o monopattino) oggetto di noleggio dovrà dare conferma del giorno e dell’ora di noleggio e pagare il corrispettivo del noleggio.

Il pagamento del corrispettivo potrà avvenire con strumenti telematici direttamente dal Sito ovvero per contanti alla consegna del mezzo.

Con la conclusione della procedura prenotazione del noleggio sul Sito, sia nel caso di pagamento digitale che di scelta di pagamento per contante, l’Utente e KRAKEN stipulano il contratto di noleggio retto dalla disciplina stabilita nel presente documento.

Art. 5 – Obblighi e responsabilità dell’Utente.

Con la conclusione del contratto di noleggio nei termini stabiliti dal precedente articolo, l’Utente si obbliga a:

– pagare anticipatamente ed integralmente il corrispettivo del noleggio e ove richiesta la prestazione di cauzione. Laddove l’Utente per propria scelta decida di riconsegnare il mezzo prima dell’orario prestabilito non avrà diritto a sconti, abbuoni e/o restituzioni sul corrispettivo corrisposto;

– utilizzare il mezzo noleggiato nel rispetto delle norme del Codice della Strada, del Regolamento di noleggio KRAKEN, e di tutte le norme imperative di legge applicabili e dei provvedimenti amministrativi limitativi dell’utilizzo dello stesso;

– fornire a KRAKEN, ove richiesto, documento di identità e esibire la carta di credito/debito utilizzata per il pagamento;

– rispettare il Regolamento di utilizzo dei mezzi stabilito da KRAKEN;

– rispettare le direttive imposte da KRAKEN circa le zone ove è possibile utilizzare i mezzi noleggiati;

– a non far utilizzare il mezzo da terze persone diverse da chi ha stipulato il contratto, salvo che il contratto non sia stipulato dal soggetto in qualità di genitore o tutore del minore;

– impedire qualsiasi uso improprio del mezzo anche a terze persone ed onerarsi, per tutta la durata del noleggio sino alla riconsegna materiale, della custodia del mezzo noleggiato ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1177 del Codice Civile;

– non utilizzare il mezzo per competizioni o manifestazioni sportive; per lo svolgimento di attività commerciale; per il trasporto di merci pericolose, illegali, di terze persone o beni a pagamento;

– a non rimuovere copyright, marchi o altri segni distintivi del mezzo noleggiato;

– tenere indenne e manlevare KRAKEN dalla responsabilità per ogni danno a persone e/o cose causato dall’utilizzo da parte dell’Utente del mezzo noleggiato;

– riconsegnare il mezzo entro e non oltre l’orario pattuito nelle medesime condizioni di fatto e diritto in cui lo stesso è stato consegnato. Alla riconsegna un addetto di KRAKEN verificherà le condizioni del mezzo e ove ravvisi danneggiamenti li contesterà immediatamente per iscritto all’Utente. Ove l’utente ritenga di sollevare contestazioni in merito all’esito della ricognizione del mezzo riconsegnato potrà inoltrarle all’indirizzo e-mail di KRAKEN info@prenotaora.net

L’utilizzo del mezzo e la conclusione del contratto di noleggio comportano per l’Utente la propria dichiarazione di idoneità fisica e psichica alla conduzione del mezzo noleggiato e si assume ogni responsabilità per i danni eventualmente causati a terzi o a cose a causa dell’inidoneità fisica o psichica.

In caso di danno al mezzo durante il periodo di noleggio l’Utente si impegna a indennizzare KRAKEN dell’importo necessario alla riparazione. Ove invece il mezzo perisca o sia oggetto di furto/rapina durante il periodo di noleggio l’Utente si impegna ed obbliga a risarcire KRAKEN del prezzo integrale di acquisto del mezzo, maggiorato di un importo pari alla tariffa giornaliera di noleggio moltiplicata per i giorni necessari a KRAKEN per il riacquisto di un mezzo avente medesime caratteristiche di quello perito.

A tal fine si specifica che il risarcimento base viene fissato come di seguito:

– Monopattino Segway € 700,00

– Bicicletta elettrica € 1.500,00

La mancata restituzione del mezzo nelle 24 ore successive all’orario stabilito per la riconsegna sarà considerata da KRAKEN come furto con la relativa facoltà per KRAKEN di segnalare l’accaduto alla competente autorità giudiziaria e alle forze dell’ordine.

Art. 6 – Obblighi di KRAKEN

KRAKEN si impegna a consegnare i mezzi oggetto di noleggio presso la postazione di noleggio prescelta dall’Utente all’ora e nel giorno stabilito dall’utente stesso.

KRAKEN si obbliga a fornire il mezzo noleggiato idoneo all’uso cui è destinato, in condizioni di piena funzionalità, con carica sufficiente a garantire la fruizione del mezzo per il periodo di noleggio stabilito.

KRAKEN, inoltre, fornisce ove necessario per legge, i dispositivi di protezione del capo omologati secondo le leggi vigenti.

KRAKEN garantisce durante il periodo di noleggio l’utilizzo in via esclusiva dello stesso da parte dell’Utente.

KRAKEN è libera di sospendere o limitare il servizio di noleggio, senza alcuna responsabilità e senza essere tenuta alla ripetizione di quanto corrisposto dall’utente per il noleggio, per impedimenti che vanno oltre il controllo di KRAKEN, come, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo:
– il malfunzionamento della connessione della rete Internet dell’Utente e/o di KRAKEN;
– il malfunzionamento di apparecchiature elettroniche (ad es. i sistemi di localizzazione GPS) utilizzate da KRAKEN per svolgere il Servizio e/o monitorare i mezzi);
– condizioni metereologiche avverse nonché calamità naturali (ad es. terremoti o alluvioni) o cause di forza maggiore (ad es. scioperi, serrate) o altra causa in nessun modo imputabile a KRAKEN;
– il danneggiamento/perimento dei mezzi per cause non imputabili a KRAKEN;

– in caso di malfunzionamenti e danni ai mezzi non imputabili alla condotta dell’Utente KRAKEN si impegna a sostituire il mezzo non funzionante ovvero a restituire la quota oraria di corrispettivo non goduta a scelta dell’Utente. Tuttavia, la sostituzione del mezzo non funzionante è subordinata alla disponibilità di mezzi da parte di KRAKEN.

Art. 7 – Clausola risolutiva.

La violazione da parte dell’Utente di una delle proprie obbligazioni determina il diritto di KRAKEN di risolvere il contratto con effetto immediato e al ritiro del mezzo oggetto di noleggio. KRAKEN avrà altresì diritto di trattenere il corrispettivo pagato ovvero di esigere l’integrale pagamento dello stesso.

L’Utente potrà recedere liberamente in qualsiasi momento senza tuttavia ma sarà tenuto al pagamento integrale del corrispettivo del noleggio. Ove il corrispettivo fosse già stato elargito non avrà diritto alla restituzione di quanto già corrisposto.

L’Utente potrà altresì recedere laddove il mezzo noleggiato non sia idoneo allo scopo pattuito o ove durante il periodo di noleggio questo presenti malfunzionamenti non imputabili all’utente. In tal caso, salvo quanto previsto dall’art. 6, l’Utente avrà diritto alla restituzione della quota oraria di corrispettivo già pagato ovvero, in caso di pagamento non avvenuto, ad uno sconto sul corrispettivo proporzionale alla quota oraria non goduta di noleggio.

Art. 8 – Controversie e foro competente.

Ove sorga controversia tra l’Utente e KRAKEN in merito alla validità, efficacia del presente contratto ovvero circa la sua esecuzione sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Vasto.

L’Utente dichiara espressamente di aver letto e compreso l’intero contenuto del contratto e ogni singola clausola dello stesso e altresì accetta espressamente e specificatamente, ai sensi di quanto disposto dagli artt. 1341 e 1342 c.c., le seguenti clausole contrattuali: Art. 3 (Creazione dell’Account necessario al noleggio); Art. 4 (Procedura di Noleggio); Art. 5 (Obblighi e responsabilità dell’Utente); Art. 6 (Obblighi di KRAKEN); Art. 7 (Clausola risolutiva) e Art. 8 (Controversie e foro competente).

8 Recensioni per Segway Bike Sharing Vasto Marina

valentina

5 Recensioni

Ventata di freschezza a vasto ci voleva proprio

5/ 5

Servizio fantastico ed innovativo!! Una ventata di freschezza a Vasto!! Muoversi liberamente per vasto marina è stata una cosa unica questa estate!! Bravi ragazzi

Questa recensione è stata ...?

Paquita

1 Recensioni

Estupendo !

5/ 5

Por primera vez visité este pequeño paraíso : Vasto. Impresiónate cultura culinaria y paisajes de postal ! Gracias a #bikeSharing por sus consejos y sus directivas sobre mi vacaciones : con vosotros ha sido Toda una aventura sobre dos ruedas ! Me encanto! Gracias sobre todo a Andrea por su simpatía , amabilidad y profesionalidad ! Nos vemos el verano que viene !

Questa recensione è stata ...?

1 Recensioni

Troppo figo!

5/ 5

Super bellissimo! ♥️ Da provare a tutte le età!

Questa recensione è stata ...?

Max Five

1 Recensioni

Ci voleva !!!

5/ 5

Finalmente una ventata di novità, ottima alternativa alla solita passeggiata a Vasto Marina in pochi minuti siamo arrivati a San salvo e gironzolato per 2 ore costi molto ragionevoli visto il servizio eccellente, torneremo sicuramente più numerosi….!!!!

Questa recensione è stata ...?

Jack

1 Recensioni

Mi sono divertito da matti

5/ 5

Pomeriggio d’avvento fantastico 2 ore a scarrozzare per Vasto Marina e San Salvo eravamo 3 monopattini e 2 bici bella esperienza ci torneremo sicuramente ,personale gentile ed attento nella spiegazione di utilizzo. Voto10 +

Questa recensione è stata ...?

Mariolina

1 Recensioni

Complimenti

5/ 5

Sono felice sia stato offerto alla città questo servizio gestito con impegno e cordialità 😉

Questa recensione è stata ...?

Votaci e Scrivi una Recensione

Il Tuo Voto per questa Attività

angry
crying
sleeping
smily
cool
Scegli

La Tua Recensione dev'essere almeno di 140 caratteri

Settembre, 2020

28

lunedì

  • 13:00 - 14:00

  • 14:00 - 15:00

  • 15:00 - 16:00

  • 16:00 - 17:00

  • 17:00 - 18:00

  • 18:00 - 19:00

  • 19:00 - 20:00

  • 20:00 - 21:00

  • 21:00 - 22:00

  • 22:00 - 23:00

  • 23:00 - 00:00

August 26,2019

  • Tuesday
  • 9:00am - 10:00am
  • PrenotaOra
L'e-mail di conferma dell'appuntamento verrà inviata dopo l'approvazione.

Ottimo Lavoro!

Abbiamo ricevuto il tuo appuntamento e ti invieremo una conferma all'indirizzo e-mail fornito dopo l'approvazione.

Mostra tutti gli orari
  • Lunedì24h su 24 Online!
  • Martedì24h su 24 Online!
  • Mercoledì24h su 24 Online!
  • Giovedì24h su 24 Online!
  • Venerdì24h su 24 Online!
  • Sabato24h su 24 Online!
  • Domenica24h su 24 Online!